• Galleria artisti / Artists gallery Il Borse

    Andrea Borsetto
    Nato a Varese nel 1979, si laurea nel 2005 presso la Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Ha lavorato come product, interior e graphic designer in diversi studi, attualmente lavora a milano presso lo studio Crea International. Da sempre appassionato di writing e street art ha iniziato da qualche anno a trasporre su muro e tela la propria passione espressiva.

  • Galleria artisti / Artists gallery Ileana Moretti

    Nasce a Gavirate e si laurea presso la facoltà di Architettura di Genova. Consegue l’abilitazione professionale ed inizia la sua attività a Varese dedicandosi a ristrutturazioni e nuove edificazioni.
    Instancabile e dinamica, la sua professione la conduce a spaziare a largo raggio, progettando residenze, cliniche, alberghi, immobili commerciali a Firenze, Bologna, Torino e nel vercellese.
    Architetto di superfici e materia, recupera con tocco leggero e rispettoso dimore antiche facendo emergere gli splendori originari velati dalla polvere, riscoprendo luci e ombre per esaltare profondità e contrasti, risvegliando i flussi di energia e le storie inscritte in mattoni, legni, intonaci, vetri e ceramiche.
    Grande collezionista di vetri e di arte moderna, appassionata di feng Shui, è stata tra i primi diplomati in bioarchitettura.

  • Galleria artisti / Artists gallery Ilaria Camerini

    Le tele di Ilaria Camerini sono intrise di colori e ci introducono in un mondo cromatico intenso e ricco di carica gestuale.Pennellate colme di sentimento e di emozione, dettate entrambe da un vissuto profondo ed introspettivo, che se relazionate alle coloriture accese potrebbero essere recepite dall’occhio del fruitore come sintomatiche di gioia e di sensazioni positive.
    Viaggi, trascorsi, vissuti personali durante gli studi umanistici approfonditi in lunghi anni trascorsi all’estero, dove ha avuto modo di cimentarsi negli studi universitari in ambito cinematografico e televisivo che tanto hanno contribuito all’ispirazione artistica.
    Donna, prima di tutto, madre ed artista si libra sulla tela concedendosi quell’interazione che è appunto su quella tela – la sua – dove le più svariate tecniche si amalgamano tra loro ed è tramite questi racconti che ci dona il suo “fare arte”.
    Amante della vita, riflessiva, attenta e acuta, osserva il mondo e gli accadimenti della vita e ci trasmette generosamente ciò che prova, coniugando il suo vedere al suo sentire, scevra dalle influenze esterne, ma soprattutto libera dal globalismo concettuale, ferma nella volontà di voler utilizzare l’espressione pittorica come mezzo aulico ma sincero, privo di compromessi, al fine di mostrarci se stessa esattamente così com’è.

  • Galleria artisti / Artists gallery Urban Solid

    Urban solid è un progetto che ha come intento quello di portare la terza dimensione al writing.
    I due artisti (nomi) che compongono il gruppo hanno un passato come writers anche se non in Italia; ritrovatisi all’Accademia di Brera dopo un breve periodo di collaborazione capiscono che il loro lavoro scultoreo si stava avvicinando sempre più ad un linguaggio urbano, il ritorno sui muri della città fu immediato.
    Le sculture che si articolano sui muri delle metropoli, calchi anatomici umani, pistole, televisori e altri svariati oggetti, hanno significati contemporanei e allegorici
    Spesso si compongono a multiplo sul muro, interagendo con lo spettatore che, questa volta, può toccar con mano l’arte di strada, coglierne i chiaroscuri, venir colpito in quanto tutto è una copia del vero a dimensione reale: quell’oggetto, quella persona esistono e il cittadino se ne accorge, ne legge i particolari o addirittura gli umori e le espressioni se si tratta di statue umane.

  • Galleria artisti / Artists gallery Ravo

    Andrea Mattoni è nato a Varese nel 1981. Vive e lavora a Besozzo. Ha una formazione classica (liceo artistico e Accademia di Brera corso di pittura)-Nel 2003 fonda la factory THEBAG a Milano nel quartiere Bovisa. Dal 2006 lavora per due anni nella galleria Artandgallery come assistente della curatrice Manuela Gandini. Dal 2010 l’artista è rappresentato dalla galleria Sibernagl-Undergallery con sede a Milano e Daverio e dalla galleria Square23 di Torino. Ha inoltre esposto ad eventi e mostre sia in Italia che all’estero.

  • Galleria artisti / Artists gallery Fresh

    Giovanni Magnoli è nato ad Arona il 26 Marzo 1971, per molti anni ho lavorato come serigrafo, specializzandomi nel settore.
    Dal 2001 ho intrapreso l’avventura del freelance dedicandomi anche alla grafica, alle decorazioni, all’illustrazione  e alla fotografia. Il mio primo amore ed il vero slancio creativo, però è stato quello dei primi anni 90, periodo in cui ho conosciuto la tecnica dei writing, ed ho iniziato a fare “graffiti”, operando in diversi settori “live painting” durante eventi e manifestazioni (Heineken Jammin Festival Mondiale di ciclismo Varese – Whirpool-XD disney)

  • Galleria artisti / Artists gallery Vine

    Luigi “VINE” Semeraro street artist, product e interior designer, divide il proprio lavoro tra questi due campi arricchendo il proprio percorso progettuale e artistico traendo ispirazione dall’interessante mix dei due settori. Nella propria produzione artistica elabora geometrie complesse che compongono lettere, estremizzando il concetto più classico di writing  attraverso nuove e personali strade espressive incrociando diverse tecniche di pittura.

  • Galleria artisti / Artists gallery Sea

    Fabrizio Sarti nasce nel 1977 a Varese, dove dai primi anni Novanta comincia ad esprimere la sua creatività sui muri di diverse città facendosi conoscere nel mondo del writing come Sea.

    Nel 2000 un altro passo per la sua maturazione prende forma con il progetto Sea Creative, dove le esperienza maturate in strada, sono trasposte su supporti più tradizionali come tele, tavole di legno, utilizzando vari materiali come smalti, acrilici e inchiostri.

    Oltre alla realizzazione di varie mostre e live performance in giro per l’Italia e all’estero, dal 2003 collabora con varie aziende che spazino nello street wear, al design.

    Nel 2006 l’artista partecipa con le sue opere alla fortunata collettiva di street artists Italiani “ Street art sweet art” al Padiglione d’Arte Contemporanea (P.A.C) di Milano dove, grazie alla grande affluenza di visitatori, si fa conoscere anche al grande pubblico.

    SEACREATIVE  oggi vive e lavora tra Milano e Varese, continuando la sua produzione artistica con mostre nazionali e internazionali e collaborazioni nei più svariati ambiti creativi.

  • Galleria artisti / Artists gallery Kraser

    In realtà Josè Jorge Nicolàs Salas, è un artista multidisciplinare e disegnatore pubblicitario, nato nella città di Cartagena ( Espaňa ) nel 1977. Fin da giovane, mostrò il suo interesse per il disegno e, attratto dall’arte urbana, cominciò a dipingere all’età di 12 anni.

    A partire dal 2001, cominciò ad essere nominato come membro di giuria nei concorsi ed a lavorare in esposizioni. Nel 2002 terminò i suoi studi di disegno grafico nella scuola di arte di Murcia. Nel 2004 creò il “ Gruppo Tres”. Nel 2006 crea la sua agenzia: Kraser, ottenendo diversi premi nella regione di Murcia. Dal 2007 fa parte del comitato organizzatore del festival di arte Mucho Màs Mayo e un anno dopo organizza l’evento One Urban World, e altri eventi come ad esempio Octòpodos oppure yoSoy realizzando anche “Live Painting” in una infinità di festival.